I social network sono community online dove ormai milioni di utenti di tutto il mondo dialogano, si informano, condividono opinioni e persino acquistano direttamente dei prodotti. Per questo il social media marketing è un’attività non più trascurabile per le aziende.
Attraverso i canali social, infatti, possiamo raggiungere un pubblico ben definito di utenti e spingerli ad entrare in contatto con la nostra azienda.
Hai bisogno di pianificare una campagna adv sui social per la tua attività?
Accanto alla gestione della pagina o profilo aziendale con contenuti aggiornati, originali e interattivi, un certo rilievo lo hanno assunto anche le campagne advertising che, come nel caso delle campagne a pagamento su Google, possono rispondere a diversi obiettivi: ampliare il pubblico dei followers, promuovere un servizio o un prodotto o uno sconto speciale, raccogliere contatti, ecc.
Anche per le campagne a pagamento sui social network, quindi, il primo step essenziale è individuare l’obiettivo. Una volta stabilito il punto di arrivo, possiamo decidere il tipo di campagna da avviare, il target che vogliamo raggiungere, il budget che vogliamo investire, la durata.
Possiamo attivare le campagne su Facebook Ads con posizionamento anche su Instagram e possiamo porci come obiettivo l’aumento delle visite al sito web, l’aumento delle interazioni con i post, la raccolta di contatti. La cosa interessante di Facebook è che possiamo anche profilare molto bene il pubblico che vogliamo raggiungere.
Se avete budget e volete avviare una pubblicità visiva più impattante, molto interessante per voi potrebbe essere la campagna YouTube. Se siete un’impresa e avete bisogno di promuovere i vostri servizi nel b2b o di cercare personale, invece, un canale molto interessante potrebbe essere LinkedIn.
Qualsiasi sia la campagna o il canale scelto, molto importante è anche la fase di monitoraggio e la raccolta dei dati, essenziali per misurare i risultati della campagna stessa.
Se hai bisogno di pianificare una strategia advertising per i tuoi canali social, contattaci!
In cosa consiste il nostro servizio di creazione e gestione di campagne ADV sui social?
Possiamo fornirvi un servizio completo per la creazione delle vostre campagne sui social network partendo da un’analisi degli obiettivi che volete raggiungere e dalla pianificazione della struttura degli annunci. A questa fase segue poi l’effettiva attivazione della campagna e la gestione.
Vi forniremo anche un report mensile sui risultati ottenuti dalla campagna.
Potrebbe essere interessante, in base agli obiettivi e pensando a una strategia multicanale, valutare l’avvio, in parallelo alla campagna sui canali social, anche di una campagna Google Ads
Quanto costa la creazione di campagne ADV sui social?
Il costo per la creazione e gestione delle campagne adv sui social è sempre suddiviso in due parti: un costo una tantum per la pianificazione e implementazione della campagna che parte da 300€ e un costo mensile per il monitoraggio che parte da 150€/mese.
Da questi costi sono escluse le grafiche originali che sono a carico del cliente o che possono essere realizzate anche da noi su richiesta.
Il modo migliore per avere un preventivo su misura in base ai tuoi obiettivi è scriverci e parlarci del tuo progetto.
Ti ricontatteremo per una consulenza gratuita e per la stesura di un preventivo in linea con le tue esigenze.
Consulta anche gli altri servizi web marketing che offriamo.
