Servizi di comunicazione per i Beni Culturali

Lavoriamo nel web marketing e abbiamo una grande passione per l’arte e la cultura! Per questo abbiamo pensato di mettere le nostre competenze professionali a servizio della valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico e culturale italiano.

Abbiamo, quindi, dato vita a Weboscopio For Culture, un pacchetto di servizi di comunicazione e web marketing specifiche per il settore culturale. Sono servizi rivolti principalmente a Musei, Parchi archeologici, Fondazioni e Enti che si occupano di valorizzazione della cultura e del territorio. I nostri servizi hanno lo scopo di supportarvi per migliorare e crescere online e perché i vostri progetti e le vostre attività raggiungano la visibilità che meritano.

Vi possiamo accompagnare passo passo attraverso un pacchetto di servizi di web marketing completo e nell’ottica di un lavoro di medio/lungo periodo che guardi a una crescita reale e stabile della vostra presenza online.

In particolar modo, vi possiamo seguire per:

Creazione, restyling e ottimizzazione del sito web con attività di SEO per migliorare il posizionamento del sito su Google e per farvi trovare dal vostro pubblico.

Banner grafico social network

Pianificazione di una strategia di social marketing efficace per migliorare la vostra presenza sui social e aumentare i followers per la pagina e gli eventi organizzati.

Banner grafico servizio di promozione

Realizzazione di video promozionali, guide cartacee e digitali, podcast per valorizzare e promuovere il vostro ente e le iniziative organizzate.

Dal canto nostro, in questi anni abbiamo ideato e realizzato alcune piattaforme proprietarie e dedicate proprio alla valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale italiano.

Se vi occupate di Beni Culturali e volete affrontare le nuove sfide del web con gli strumenti giusti, contattateci senza impegno per definire una strategia più adatta alle vostre esigenze!

contatti
*

Ultime news sul Digitale e i beni culturali

Maggio è arrivato, e con lui la tanto discussa “fase 2” primo passo verso quel progressivo ritorno alla normalità che
Il COVID-19 ha cambiato profondamente le abitudini di molti di noi. Settimane complesse per il nostro paese e non solo,