Bonus decreto rilancio Italia, cosa interessa di più agli italiani?

Il tanto atteso decreto rilancio è stato presentato nella prima serata di mercoledì 13 maggio da una lunga conferenza stampa dove il premier e i ministri competenti hanno illustrato il dettaglio delle misure adottate.

55 miliardi di euro per far ripartire il paese (almeno nelle intenzioni) e una serie di bonus, sgravi fiscali, agevolazioni a comporre il quadro delle azioni messe in campo dall’esecutivo. Tante informazioni insomma e tanta voglia di tonare alla normalità!

Ma tra un bonus e l’altro le differenze non mancano e non solo sul piano economico.

A ognuno il suo bonus

Proviamo ad osservare l’argomento da una prospettiva altra, quella delle ricerche sul web da parte degli utenti.

Tre i bonus presi in esame: Bonus vacanza, Bonus bici e Bonus babysitter nel periodo che va da venerdì 7 maggio a giovedì 14 maggio, una settimana caratterizzata da svariate anticipazioni stampa sul tema.

grafico ricerche online bonus vacanze

grafico ricerche online bonus bici

grafico ricerche online bonus babysitter

Tutti gli indici evidenziano un incremento delle ricerche degli utenti in concomitanza con l’effettiva approvazione del decreto, con una variazione % significativa nella serata del 13 maggio, durante o immediatamente dopo la presentazione in conferenza stampa.

Osservando il trittico di parole chiave, comparando gli indici tra loro un dato emerge con chiarezza…

grafico ricerche online bonus rilancio italia

una bici è quello di cui gli italiani hanno bisogno per iniziare a pensare alle vacanze. Tra il serio e il faceto, ci sarà da pedalare!